giovedì 25 luglio 2013

Pubblicati i gironi di serie C per la prossima stagione agonistica.

Si è tenuto ieri sera al centro Fipav Pavesi il sorteggio dei gironi di serie C  per l’A.S. 2013/2014.

La nostra squadra, acquisito il diritto a partecipare al massimo campionato regionale grazie ad uno scambio dei diritti C/D con l’Excelsior Bergamo, è stata inserita nel girone B con: Polisportiva Vobarno, New Volley 2000 e Manerba di Brescia; Sanda Volley di Monza; ASPES Segrate, Senago, Myvolley Cisliano, Cusano Milanino di Milano; Pallavolo Vailate di Cremona; Certosa Volley di Pavia; Carimate di Como; e le bergamasche Ambivere e Valcavallina Casazza.

L’inizio del campionato è fissato per sabato 19 ottobre 2013 ed il termine, dopo 26 partite, è previsto per sabato 10 maggio 2014.

La prima classificata di ognuno dei 3 gironi Lombardi verrà promossa direttamente in B2, mentre le seconde, terze e quarte qualificate si incontreranno in una fase playoff per definire le altre 3 promosse. Le ultime quattro classificate retrocedono in serie D.


La pubblicazione dei calendari è prevista per il 24 settembre prossimo. 

lunedì 22 luglio 2013

Pronta la squadra per la serie C 2013/2014.

Archiviata la delusione per la sofferta stagione scorsa, terminata con una dolorosa retrocessione, abbiamo avviato il delicato lavoro di ricostruzione della squadra che la prossima stagione affronterà il campionato di serie C, diritti acquisiti grazie ad uno scambio di categoria C/D con l’Excelsior Bergamo.

Squadra rivoluzionata rispetto allo scorso anno a partire dagli allenatori: dopo l’addio della coppia Fabrizio Locatelli e Chicco Ravizza, è arrivato dalla serie D di Scanzorosciate Carlo Toffetti, da anni impegnato con le giovanili Oro Volley e con diversi anni di esperienza in campionati regionale; verrà affiancato da Oscar Arici, già da due anni impegnato con squadre di terza divisione a Nembro ma già con passate esperienze quale secondo in campionati regionali.

Confermato l’impegno in qualità di dirigente accompagnatore di Luca Zecchetti.

Per i palleggiatori, alla confermata Alice Schena, si affiancherà Camilla Paganoni classe ‘95, dal vivaio Oro Volley, lo scorso anno in serie D all’Oro Volley Scanzorosciate.

Al centro, oltre alle confermate Valentina Ratti e Irene Colombi, arrivano Ciarlante Maria dalla serie D dell’Oro Volley Scanzorosciate e Facchinetti Serena dalla serie D del neopromosso in C Casazza.

Parecchi novità anche nel reparto attaccanti, arriva dal Carobbio Volley Laura Bertocchi e dal Casazza Manenti Flora. Si affiancheranno alle confermate Alessandra Pezzotta, Chiara Bellanti e Arianna Vedovati.  

Per ultimo il reparto liberi, entrambi nuovi innesti, Odoli Ilaria ’94 dalla serie D Oro Volley Scanzorosciate e Locatelli Nicole dal Carobbio Volley.


Riteniamo di aver allestito un buon organico in grado di ben figurare nel campionato che ci attende il prossimo anno; organico giovane che speriamo possa lavorare serenamente e costituire la base per un ciclo positivo che ci faccia presto dimenticare la scorsa stagione negativa.  

mercoledì 17 luglio 2013

Camp Oro Volley a Lignano Sabbiadoro

Terminata l’avventura per le ragazze Oro Volley allo Stadion Volley Camp 2013 a Lignano Sabbiadoro (UD).

E’ stata una settimana di pallavolo e divertimento per le nostre 20 ragazze accompagnate dalla nostra Mirella Lussana (che peraltro con questo impegno termina il suo lavoro con il Consorzio Oro Volley dato che, a partire dalla prossima stagione, si trasferirà in Brianza..... un grosso IN BOCCA AL LUPO da parte di tutta la famiglia Oro Volley!!!!)


Una bella occasione per lavorare sui fondamentali, giocare a beach volley e fare gruppo divertendosi e godendosi una settimana di sole e mare. 


Green Volley Locate

Non ancora in vacanza le ragazze dell'Oro Volley Nembro che a Locate Bergamasco domenica 14 luglio si aggiudicano il primo posto del torneo Green Volley nella categoria Under 16 femminile.
Nella manifestazione premiata anche come miglior giocatrice del torneo la nostra Bosio Caterina.