mercoledì 8 ottobre 2014

Al via dalla prossima settimana il campionato di U18 femminile

Con comunicato ufficiale n. 22 dell’8 ottobre, la Fipav di Bergamo ha pubblicato i calendari del campionato U18 femminile per la stagione sportiva 2014/2015.

Risultano iscritte 22 squadre (ben 8 in più dello scorso anno) suddivise in 2 gironi da 11 squadre.

In rappresentanza del Consorzio Oro Volley l’U18 Oro Volley Scanzorosciate di Camillo Fumagalli e l’Oro Volley Nembro di Franco Bergamelli, entrambe inserite nel girone B vedi link GIRONE B

La squadra di Scanzorosciate, gruppo eccellenza Oro Volley, iscritta anche al regionale di serie D, si presenta ai nastri di partenza con buone ambizioni di classifica dopo il secondo posto al provinciale e il bel cammino regionale dello scorso anno; quest’anno, con un gruppo in prevalenza ’97 e con un anno di esperienza in più cercherà di migliorare ulteriormente la qualità della sue prestazioni e dei risultati.

La squadra di Bergamelli, con parecchie ragazze in arrivo dall’U16, inserite nel gruppo di prima divisione in prevalenza e integrate da alcune ragazze della II e IIID, dovrebbe disputare un buon campionato giovanile (l’organico ci autorizza ad essere fiduciosi)  senza particolari ambizioni di classifica.

Le 16 squadre meglio classificate dei 2 gironi disputeranno, tra febbraio e marzo, 4 turni di spareggio per la qualificazione alla fase regionale.


Le prime due di ogni girone disputeranno semifinali (fine aprile) e finale provinciale (venerdì 1 maggio).