venerdì 3 ottobre 2014

LE ULTIME DALLE DIVISIONI E TROFEO MOLA



Dopo la prima e la seconda divisione femminili, è il turno del “completamento” della terza divisione: rimaneva ancora in sospeso il calendario -due settimane fa ancora non compilato- e una squadra del girone ancora in forse.
Ebbene, la squadra di Fornoni e Ghilardi è stata inserita nel girone D, ed esordirà in casa martedì 28 ottobre alle 21.00 contro il Selvino.
Alla seconda giornata giocherà in “trasferta”: tra virgolette perchè quella di Torre Boldone in casa del La Torre (lunedì 3 novembre alle 21.00) non la si può considerare tanto trasferta. A proposito i viaggi più lunghi saranno quelli in casa di Elivolley Rovetta, Valgandino, Nossese, Clusone e Piario. Agevoli le trasferte contro la stessa Torre, Immacolata Alzano, USO Alzanese, Gorle, Ranica e la “cittadina” Ares Redona, oltre al derby contro le “cugine” dell'Oro Volley Gavarno.
Girone a 14 squadre che si annuncia equilibrato, alla terza giornata le nembresi giocheranno in casa (martedì 11 novembre alle 21.00 a Gavarno, la sede delle gare casalinghe) contro l'USO Alzanese.
Per avere un quadro completo, questo è il link del calendario:



Completiamo anche la presentazione della sola compagine maschile di seconda divisione: c’è un solo libero ed è Simone Minetto; in attacco i laterali Simone Maffeis, Andrea Galizzi, Matteo Brignoli, Roberto Merlini, Samuele Bonacina e Luca Cortinovis e gli opposti Stefano Pozzi e Stefano Rota; in regia gli alzatori Fabio Pulcini, Enrico Bonalumi e Giacomo Carrara, quest’ultimo tra i tre nuovi “acquisti” della squadra, gli altri due sono i centrali Marco Savoldi e Pio Saporito, il terzo centrale è Simone Suardi. L’allenatore è Emanuele Carantani che sarà “assistito” dai dirigenti accompagnatori Aristide Brignoli e Roberto Cavagnis.
La squadra si è rinforzata; già la scorsa stagione era competitiva per salire di categoria, ma ora appare ancora più “robusta”, sia tecnicamente che atleticamente e speriamo alla fine possa festeggiare il traguardo della promozione in 1^ Divisione.


AMICHEVOLI
In settimana e nei prossimi giorni ci sono -o saranno già state disputate- alcune amichevoli: venerdì 1 ottobre al Palasport la 1^ Divisione di Bergamelli affronterà la Foppapedretti U16/Serie D intorno alle 20.45 circa.
Il tecnico è soddisfatto della squadra, “le amichevoli contro Mozzo e Villongo sono state utili: a Mozzo la squadra era un po' appesantita anche se aveva contro una squadra di esperienza e infatti contro il Villongo si è espressa meglio e il gioco è stato migliore. Progressi che si sono visti anche nella partita contro la 2^ Divisione”.
Infatti nell'allenamento tra le due squadre nembresi disputata giovedì scorso si è assistito a dei bei scambi, con un primo set dominato da Lussana e compagne. Poi alcuni cambiamenti tattici apportati da Donadoni hanno consentito di assistere ad una bella partita, piacevole  e che lascia ben sperare.
Per la cronaca ha vinto la 1^ Divisione per 3-1 (25-14, 24-26, 25-23, 27-25).
Amichevole anche per la 2^ Divisione nella serata di lunedì 6 ottobre a Viana, intorno alle 21, contro l'Oro Volley Scanzo.
I maschi sosterranno un allenamento congiunto venerdì 3 ottobre alla palestra di Viana contro il Gorle, con inizio intorno alle 21.00; sarà un’amichevole che “preparerà i ragazzi di mister Carantani al…


MEMORIAL MOLA
Interessa anche la 2^ Divisione maschile in quanto nel fine settimana i ragazzi saranno impegnati nel “XII Trofeo Mola”: si tratta di un quadrangolare nel quale sono impegnate Gorlago, Scanzo e “Amici di Leo”.

“XII Trofeo Mola” che riguarda anche U14 e U16 femminili.
Per le Under14 due gironi triangolari con Carobbio, Oro Volley Gorle e MioVolley Piacenza, quest'ultima diretta da una ex giocatrice di Serie A1 degli anni '90-primi anni 2000, Michela Monari che a lungo ha vestito la maglia della Cermagica Reggio Emilia.
Oro Volley Nembro U13, Valpala e Zogno le altre partecipanti.
In quanto alla Under16 dell'Oro Volley Gavarno se la dovrà vedere con Valpala, Excelsior e Zanica.
Le palestre coinvolte sono quelle “classiche” del Palasport, di Viana e di San Faustino.
Inizio sabato 4 ottobre alle 15 e questo è il link:



Al prossimo aggiornamento, con l'avvicinamento ai campionati e con la situazione della squadra che partirà per prima...