martedì 26 aprile 2016

La C torna sconfitta da Cassano d’Adda: 3/2 per il New Volley Adda

Le ragazze della C si arrendono contro le giovani del New Volley Adda al 5° set.
L’Oro Volley Nembro, dopo essere state in vantaggio 2/0 (21/25 – 15/25), ad un passo dalla matematica promozione in B2, subiscono la rimonta del New Volley Adda (25/21 - 25/23 - 15/13) e perdono 3/2.

Per la cronaca: iniziamo la partita con Parrino al palleggio e Bertocchi in diagonale, Capoferri e Vedovati a lato, Gatti e Colombi centrali e Locatelli libero.
Vinto primo e secondo in facilità con avversarie troppo fallose, la partita sembra avviata verso un 3/0 fino al vantaggio Nembro di 8/15 nel 3° set, quando subiamo la loro rimonta, iniziamo a sbagliare troppo (8 errori in attacco nel parziale) e perdiamo 25/21.
Anche nel 4° set continuano le nostre difficoltà nel mettere palla a terra, subiamo la loro fisicità a muro che ci induce a sbagliare parecchio (7 errori diretti e 3 muri punto subiti), neanche i cambi di Mazza su Capoferri e Casati su Bertocchi migliorano molto le cose, nonostante tutto siamo 23 pari e perdiamo solo in volata.
5° set giocato punto a punto, sul 14/13 per Adda gli arbitri interrompono l’azione del possibile pareggio nostro per infortunio del capitano del New Volley Adda (auguri di pronta ripresa!!!); alla ripresa del gioco un nostro errore in attacco (ancora!) ci condanna al 13/15 e sconfitta finale.
Vedovati 17, Colombi e Capoferri 14 le nostre migliori attaccanti del match.

La contemporanea vittoria del Branchi Castelleone (3/1 contro Tecnofuturo) riduce a 5 il nostro vantaggio in classifica che, con due partite dal termine del campionato non ci consente di avere ancora la matematica certezza della promozione.

Ultima trasferta della stagione per l’Oro Volley Nembro sabato prossimo 30 aprile a Settimo Milanese dove, con inizio ore 20.30, giocheremo contro Essegibi Visette Orago, squadra under piazzata al 13° posto in classifica e già matematicamente retrocessa da tempo.
Le avversarie hanno comunque l’obiettivo di fare punti per salire in classifica ripescaggi che da priorità alle squadre under con almeno 10 punti a fine stagione (ora ne hanno 9!) come dimostra la vittoria 3/2 ottenuta nell’ultima di campionato contro Valpala.
E’ chiaro che la differenza tecnica è tutta a nostro favore, ma va ribadita sul campo!

Forza ragazze!  Forza Nembro!!!